SITO UFFICIALE
ASD SF CABRINI 98

Juniores, sconfitta in amichevole con il Tor Lupara

Continua il precampionato per la Juniores della coppia Tramontano-Accivile, questa volta l’avversario è di quelli veri, il Tor Lupara che tanto bene ha fatto nel nostro girone nella passata stagione.

L’avvio di gara è un autentico shock per gli azzurri di Piazza Massa Carrara, con i padroni di casa che vanno subito in vantaggio e trovano il raddoppio nel giro di pochi minuti. Il secondo gol dà la scossa ai giovani cabriniani che da quel momento in poi prendono il controllo della gara arrivando al tiro in diverse occasioni, ma non riescono a trovare il gol che potrebbe riaprire la partita. Gol che arriva intorno alla mezzora con Cataldo che è bravo a scattare sul filo del fuorigioco, scappare e a tu per tu con il portiere batterlo alla sua destra. Primo tempo che si chiude sul 2a1 Tor Lupara, ma la Cabrini sembra averne di più nonostante l’alto livello tecnico degli avversari.

Nel secondo tempo la situazione non sembra cambiare, gli azzurri cercano il pareggio, ma lasciano spazi dietro dove i Luparensi provano a insinuarsi. Intorno al quarto d’ora il punteggio torna in parità, bella azione orchestrata della Cabrini che trova sulla fascia Sordini il quale crossa rasoterra verso il centro dove Maksim tenta di concludere a rete con il tacco, tiro contestato da un difensore in scivolata e palla che resta a disposizione, il più lesto è ancora Cataldo che si gira bene e trova angolino e doppietta personale. Dopo il gol del pareggio entrambe le squadre hanno diverse opportunità per riportarsi in vantaggio, ma la sfortuna regna da entrambe le parti, fino a pochi minuti dal termine quando il Tor Lupara grazie a una dormita della difesa azzurra trova il gol del definitivo 3a2.

Risultato bugiardo per quanto visto in campo, Tor Lupara capace di sfruttare al meglio le occasioni a disposizione, cosa che non si può dire della Cabrini che spreca troppo e alla fine è beffata. Resta comunque da segnalare la prestazione contro una squadra come il Tor Lupara costruita per vincere il proprio girone (che non è il nostro) e che sul campo di casa difficilmente lascia punti per strada.

Appuntamento Domenica ore 12.45 al campo Settebagni per l’ultima uscita precampionato della Cabrini. Forza Cabrini! #oraepersempre

Edoardo Accivile